L’Associazione persegue finalità sociali a favore dei minori abbandonati o di quelli a rischio, con particolare riguardo a quelli abitanti nei quartieri più poveri delle città dell’Italia meridionale.
Con spirito di volontariato e con ogni mezzo, con il confronto, il dialogo e la collaborazione con le diverse realtà culturali e sociali l’Associazione intende aiutare attraverso un programma di affiancamento, quei minori, disagiati, orfani e non, nella loro crescita al fine di rendere la loro vita quanto più normale possibile.
L’obiettivo primario dell’Associazione è quello di garantire ai minori un livello minimo di istruzione ed almeno il conseguimento della licenzia media e di aiutarli successivamente o all’inserimento nel mondo del lavoro o alla prosecuzione degli studi per il conseguimento di un grado di istruzione più alto.
L’Associazione per divulgare i propri scopi si propone di sensibilizzare la società civile sui problemi legati all’infanzia incentivando e promuovendo, dove possibile, aiuti ai minori anche attraverso l’affidamento o l’adozione.
L’attività viene svolta con metodo e continuità, con assistenza e sostegno economico a quei bambini che l’Associazione individua e per i quali verifica il loro effettivo stato di bisogno.
L’Associazione intende coinvolgere persone, organismi ed istituzioni pubbliche o private, suscettibili di contribuire al miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni più povere delle nostre città del Mezzogiorno, in particolare dei minori svantaggiati.
Svolge anche attività di formazione nelle scuole insegnando ai bambini più fortunati che la solidarietà può essere fatta a qualunque età, anche attraverso un gesto di amore o un dono di un regalo non più utilizzato.
Facciamo crescere nell’opinione pubblica l’idea che investire nelle future generazioni è un dovere della politica di oggi.

 
 

 

home      chi siamo      finalità      come donare      area download      organi sociali      rassegna stampa      contatti

   
 

Il sito non utilizza alcun cookie di proliferazione

 

Onlus Sportello Popolare  C.F. 95069920635